Tavola disegno 1 copia

Un Paese Cloud First

Un Paese Cloud First

AlmavivA rappresenta un punto di riferimento nel processo di rinnovamento e modernizzazione dei sistemi IT a servizio del Paese, dalla pubblica amministrazione ai trasporti, dai servizi finanziari alle nuove esigenze che emergono in materia di cybersecurity.

È al fianco delle organizzazioni che vogliono ridefinire i servizi digitali basati sul cloud, attraverso il rinnovamento delle infrastrutture tecnologiche, delle soluzioni e degli strumenti al servizio di utenti e cittadini.

Parole d’ordine: accessibilità, trasparenza, sicurezza ed interoperabilità.

Transportation

AlmavivA è leader in Italia nell’ambito dell’ICT applicato al settore dei Trasporti e della Logistica e un player sempre più significativo nel mercato internazionale. Dalle competenze esclusive in ambito ferroviario alla definizione di un’offerta completa di soluzioni e servizi digitali per il trasporto pubblico locale integrato e la logistica intermodale, AlmavivA realizza e gestisce soluzioni enterprise mission critical per la mobilità delle persone e delle merci.

Financial Services

Raccogliendo le sfide di un settore in continua trasformazione, AlmavivA guida da oltre trenta anni l’evoluzione dell’ICT nel mondo dei servizi finanziari. Integrandoli con le nuove potenzialità delle tecnologie in ambito Cloud, AlmavivA fornisce servizi di open banking, digital payment, insurance management systems, data rights management, advanced data analytics, fraud prevention & detection, functional advisory, business operation consultancy, financial asset management.

Sanità Digitale

Machine Learning, Big Data, AI: le tecnologie digitali giocano un ruolo fondamentale per trasformare i processi di cura e salute, a partire dagli aspetti clinici e diagnostici fino a quelli organizzativi e logistici, assicurando flessibilità al sistema e liberando risorse. Digital care company tra cittadino e governo della salute in prima linea nella ricerca e nella sperimentazione, AlmavivA offre soluzioni Cloud per ripensare l’ecosistema Salute attraverso un modello people-centered.

Pubblica Amministrazione

Che si parli di contabilità e fiscalità, beni culturali, difesa, salute, agricoltura o previdenza, AlmavivA collabora da sempre allo sviluppo del patrimonio informativo dello Stato, accompagnando le amministrazioni nel loro processo di crescita digitale. Con un’esperienza unica in Italia, le soluzioni AlmavivA favoriscono nuove opportunità di relazione tra istituzioni e cittadini, in termini culturali e operativi, in linea con i principi dell’Open Government. Dalle istituzioni centrali ai territori. Dalla metropoli al piccolo Comune.

Servizi

Managed Services

DevOps

Security

Architectures

Migration Advisory

Soluzioni tecnologiche

AlmavivA ha nel suo portfolio una serie di soluzioni tecnologiche, sviluppate attraverso l’adozione degli strumenti AWS, che si traducono in significativi benefici per i propri clienti: adeguata ottimizzazione dei costi e riduzione del Time-to-Market, migliori flessibilità, scalabilità, sicurezza, resilienza ed elasticità dei servizi IT.

Big Data

Ai clienti dei mercati Financial Services e Sanità AlmavivA fornisce piattaforme di analisi dei dati che, avvalendosi di un'ampia gamma di tecnologie e servizi Cloud, permettono di trarre il massimo vantaggio dalle informazioni elaborate da risorse e applicazioni di business. Grazie agli strumenti di Big Data di AWS, come AWS EMR, le soluzioni AlmavivA consentono alle organizzazioni di sfruttare mai come ora i dati per aumentare il proprio vantaggio competitivo, attraverso analisi su scala Petabyte a costi contenuti, mantenendo elevate le performance delle applicazioni.

Applicazioni Containerizzate e Microservizi

Stabilità, efficacia, sicurezza: in base alle esigenze dei clienti e alle specifiche di business, AlmavivA realizza applicazioni con architetture a microservizi, che permettono una scalabilità semplice e rapida, accelerando il time-to-market di nuove soluzioni e funzionalità e favorendo l’innovazione continua. Alla base delle scelte architetturali degli specialisti AlmavivA, i servizi di gestione dei container come Amazon Elastic Container Service o AWS Fargate oppure i servizi di elaborazione serverless come AWS Lambda.

Sicurezza

AlmavivA vanta una vasta esperienza nella definizione delle logiche di sicurezza dei workload Cloud, dei dati e delle applicazioni in AWS. Attraverso un set completo di servizi AWS, gli architetti AlmavivA forniscono ai clienti il massimo controllo per attivare le misure di sicurezza più adeguate in relazione ai requisiti normativi, di compliance, di business. Le soluzioni in Cloud beneficiano delle misure di sicurezza fisica e logica implementate nei data center AWS e di una rete progettata per proteggere informazioni, identità, applicazioni e dispositivi e soddisfare requisiti fondamentali di sicurezza e conformità quali localizzazione, protezione e riservatezza dei dati. E, attraverso AlmavivA, il cliente potrà ottenere la necessaria consulenza sulle proprie infrastrutture in AWS: ingegneria della sicurezza, governance, gestione dei rischi, automatizzazione e attività di analisi e conformità.

Case Study

Progettazione e migrazione di workload in uno scenario multi-cloud ibrido per la PAL

Flessibilità, disponibilità, risparmio, no vendor lock-in in un appalto pilota in Italia

Case Study

Un’agricoltura più sicura: la piattaforma Filiera Legale di Borsa merci telematica italiana

Analisi, sinergia, semplificazione, legalità

Case Study

Preventivatore

Interoperabilità fra piattaforme assicurative

Case Study

La Piattaforma Multicash

Più agevoli operazioni di back office, migliori relazioni interbancarie

Case Study

CheckMe, lo strumento free per monitorare la sicurezza di accesso a Internet

Un check istantaneo sui rischi della postazione per il lavoro, lo studio, l’intrattenimento, le transazioni finanziarie private

Contatta il team di Cloud Services

Digital Change

Migration Advisory

Digital Change

Managed Services