Per accessibilità si intende la capacità dei sistemi informatici di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari.
Il Gruppo Almaviva si caratterizza per una cultura d’impresa caratterizzata da rispetto, inclusione e promozione dell’unicità di ciascuno, che consente di attrarre, sviluppare, ispirare e premiare i migliori talenti, creando un ambiente equo ed eterogeneo, aperto ed equilibrato, capace di generare innovazione, permettendo alle persone di crescere ed esprimersi al meglio.
Nell’ambito delle sue politiche D&I, il Gruppo è impegnato da sempre sul fronte dell’accessibilità, anche attraverso l’attività dei suoi esperti del team User Centered Design & Accessibility che dal 2005 supportano AgiD e le principali Amministrazioni nell’attività di assessment e monitoraggio di siti e applicazioni web, e nell’applicazione della normativa e delle Linee Guida di riferimento.
Il Gruppo Almaviva è impegnato a garantire l’accessibilità di questo sito, in linea con le migliori pratiche del settore, e ad effettuare ogni anno opportune verifiche tecniche allo scopo di monitorare lo stato dell’arte e pianificare continue azioni di miglioramento.
Leggi qui la dichiarazione di accessibilità del Gruppo Almaviva. Se desideri contattarci, non esitare a inviare una e-mail ad Accessibilità.