Per digitalizzare i processi e introdurre innovazione nelle organizzazioni, il Cloud è il modello di fruizione delle tecnologie in grado di ridurre costi e time-to-market, rendendo l’Information Technology pronta a rispondere alle esigenze del business e ai rapidi cambiamenti di contesto. Solo così, le realtà enterprise possono sfruttare le opportunità degli ultimi trend emergenti, come il Machine Learning, gli Analytics e l’IoT, oltre che di gestire in maniera più Agile l’intero patrimonio IT.
Le soluzioni Utility Computing di Almaviva offrono alle imprese un mondo di servizi e applicazioni disegnate su misura del Business.
Hybrid Cloud by Design
Cloud Transformation Framework
Workload Governance
Service Orchestration
L’offerta Almaviva include nei suoi principi fondanti l’utilizzo di diversi modelli di erogazione, on premises ed in Cloud, per supportare in maniera adeguata gli scenari applicativi, le esigenze normative e tecniche. Un framework di gestione disegnato per scenari multipli permette agilmente di supportare i clienti in scenari Hybrid Cloud dalla fase di progettazione fino alla Service Assurance.
Tramite il Cloud Transformation Framework, Almaviva è in grado di mettere in campo professionalità per l’analisi architetturale, applicativa, normativa e infrastrutturale, progettando e guidando un percorso di trasformazione verso i nuovi paradigmi digitali. Senza trascurare gli aspetti che una simile trasformazione richiede e le diverse strategie necessarie per garantire il ritorno dell’investimento.
L’adozione di modelli di fruizione dinamica dell’infrastruttura in Cloud richiede processi specifici per il governo del modello costi e performance. L’offerta Almaviva fa “nascere dalle ceneri” di tradizionali processi di Capacity Management la nuova Workload Governance: nuovi modelli per inseguire le le curve di carico così che il costo infrastrutturale sia sempre in linea alle richieste del business.
Il proliferare delle offerte XaaS sul mercato rendono i processi di business dei clienti sempre più dipendenti da molteplici attori con modelli di erogazione e specificità diversificati. In questo scenario, Almaviva si posiziona come un Service Orchestrator che assorbe le complessità del multi-sourcing offrendo ai propri clienti una vista univoca dei servizi e una forte struttura di governance dei processi, che vengono armonizzati rispetto alle richieste di business.
Efficienza, scalabilità, resilienza, sicurezza: il modello Cloud Almaviva per la massima qualità dei servizi mission-critical.
Almaviva vuol dire Development e Operations alla stessa velocità. La tua.
Non solo reagire agli attacchi, ma conoscere e prevenire potenziali minacce negli ecosistemi di tutte le Industry. Con la Cyber Intelligence Almaviva.
Vieni a conoscere il Well-Architected Framework dei Cloud Services Almaviva.
Almaviva, il tuo sparring partner nei progetti di migrazione.
L’approccio multi-tenancy Almaviva che sostiene la crescita aziendale.
Accessibilità, trasparenza, sicurezza, interoperabilità: Almaviva accompagna l’innovazione digitale dell’Italia nei settori chiave dell’economia nazionale
Scopri di piùUna soluzione tecnologica configurata in modo specifico per le esigenze del settore pubblico, in ottica di semplificazione, efficientamento dei processi informatici e sicurezza dei dati.
Uno strumento per velocizzare la digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni che ben interpreta il percorso di transizione digitale, cogliendo anche in ambito Cloud la spinta offerta dal PNRR, opportunità storica per la modernizzazione della PA e per l’affermazione dei diritti di cittadinanza.
Vuoi saperne di più?
Un modello di erogazione pubblico per i Servizi Cloud Iaas e Paas dedicato specificamente alle Pubbliche Amministrazioni
07-09-2020
L’AWS MSP Partner Program riconosce e convalida i principali partner di consulenza APN altamente qualificati nel fornire soluzioni complete per i clienti
Leggi il Comunicato StampaContatta il team di Cloud Services
Copyright Almaviva S.p.A. 2018
Sede legale e uffici
00137 Roma
Via di Casal Boccone, 188-190
tel. (+39)-06.39931
C.F./P.IVA 08450891000