Tavola disegno 1 copia

Cloud

Cloud

Lo scenario

Il Cloud, vero abilitatore della trasformazione digitale

Per digitalizzare i processi e introdurre innovazione nelle organizzazioni, il Cloud è il modello di fruizione delle tecnologie in grado di ridurre costi e time-to-market, rendendo l’Information Technology pronta a rispondere alle esigenze del business e ai rapidi cambiamenti di contesto. Solo così, le realtà enterprise possono sfruttare le opportunità degli ultimi trend emergenti, come il Machine Learning, gli Analytics e l’IoT, oltre che di gestire in maniera più Agile l’intero patrimonio IT.

Dal Cloud all’Utility Computing

Le soluzioni Utility Computing di AlmavivA offrono alle imprese un mondo di servizi e applicazioni disegnate su misura del Business.

La nostra offerta si rivolge alle realtà pubbliche e private offrendo servizi pensati sulle esigenze di business attraverso quattro principali direttrici:

Hybrid Cloud by Design

Cloud Transformation Framework

Workload Governance

Service Orchestration

Altro

Hybrid Cloud by Design

L’offerta AlmavivA include nei suoi principi fondanti l’utilizzo di diversi modelli di erogazione, on premises ed in Cloud, per supportare in maniera adeguata gli scenari applicativi, le esigenze normative e tecniche. Un framework di gestione disegnato per scenari multipli permette agilmente di supportare i clienti in scenari Hybrid Cloud dalla fase di progettazione fino alla Service Assurance.

Cloud Transformation Framework

Tramite il Cloud Transformation Framework, AlmavivA è in grado di mettere in campo professionalità per l’analisi architetturale, applicativa, normativa e infrastrutturale, progettando e guidando un percorso di trasformazione verso i nuovi paradigmi digitali. Senza trascurare gli aspetti che una simile trasformazione richiede e le diverse strategie necessarie per garantire il ritorno dell’investimento.

Workload Governance

L’adozione di modelli di fruizione dinamica dell’infrastruttura in Cloud richiede processi specifici per il governo del modello costi e performance. L’offerta AlmavivA fa “nascere dalle ceneri” di tradizionali processi di Capacity Management la nuova Workload Governance: nuovi modelli per inseguire le le curve di carico così che il costo infrastrutturale sia sempre in linea alle richieste del business.

Service Orchestration

Il proliferare delle offerte XaaS sul mercato rendono i processi di business dei clienti sempre più dipendenti da molteplici attori con modelli di erogazione e specificità diversificati. In questo scenario, AlmavivA si posiziona come un Service Orchestrator che assorbe le complessità del multi-sourcing offrendo ai propri clienti una vista univoca dei servizi e una forte struttura di governance dei processi, che vengono armonizzati rispetto alle richieste di business.

Focus on Servizi

Managed Services

DevOps

Security

Architectures

Migration Advisory

Modello SaaS

Un Paese Cloud First

Accessibilità, trasparenza, sicurezza, interoperabilità: AlmavivA accompagna l’innovazione digitale dell’Italia nei settori chiave dell’economia nazionale

Scopri di più

Approfondimenti

07-09-2020

AlmavivA ottiene la certificazione AWS Managed Service Provider (MSP)

L’AWS MSP Partner Program riconosce e convalida i principali partner di consulenza APN altamente qualificati nel fornire soluzioni complete per i clienti

Leggi il Comunicato Stampa

Contatta il team di Cloud Services

Digital Change

Data Center Infrastructure

Digital Change

Internet of Things