Tavola disegno 1 copia

DevOps

DevOps

L’approccio DevOps di AlmavivA permette di avere processi agili, che si adattano meglio ai cambiamenti esterni e velocizzano l’innovazione dell’azienda, potenziando l’efficienza sia nello sviluppo del software sia nella gestione delle infrastrutture.

I principali modelli basati su DevOps utilizzati nella gestione dei sistemi nel Cloud AWS:

Continuous Integration

Continuous Deployment

Infrastructure-as-code

Altro

Le pipeline di Continuous Deployment e Continuous Integration

forniscono grandi benefici nei processi di aggiornamento, nella loro gestione e ottimizzazione, riducendo il rischio nei processi di deploy e bug fixing, nel software esteso alle infrastrutture.

L’automatizzazione dell’infrastruttura e delle configurazioni

agevolata dagli strumenti resi disponibili da AWS, aiuta a mantenere l’elasticità nella gestione delle risorse Cloud e, allo stesso tempo, permette di ottenere un controllo granulare fino al singolo servizio.

Infrastructure as code

permette l’estensione delle metodologie di gestione del software all’infrastruttura, ereditandone la rapidità, l’agilità e l’accuratezza tipica dei processi DevOps; è sufficiente utilizzare un file di testo per la definizione di infrastrutture complesse e la realizzazione degli elementi funzionali che la compongono.

L’introduzione del paradigma di Infrastructure as Code nella gestione degli ambienti Cloud

agevola ed evolve i vantaggi offerti da AWS: il controllo delle infrastrutture, la resilienza, la scalabilità, la sicurezza (security by design), l’applicazione di standard e blueprint.

AlmavivA vuol dire Development e Operations alla stessa velocità. La tua.

Contatta il team di Cloud Services

Digital Change

Managed Services

Digital Change

Sicurezza