Dal 2008 è in corso il progetto Almaviva Green, che sta trasformando il Gruppo Almaviva in senso ecosostenibile grazie ad Azienda e Sindacato impegnati insieme in un modello innovativo di relazioni industriali, su tre direttrici d’intervento.
In linea con il Codice Etico e con la Politica di Gruppo, Almaviva pone sempre più impegno e attenzione verso le questioni ambientali e le sfide poste dal cambiamento climatico. A tal fine, monitora costantemente le emissioni e i consumi energetici, promuovendo l'utilizzo di energia da fonti rinnovabili e cercando di ridurre gli sprechi e le esternalità negative per l'ambiente in un'ottica di economia circolare.
Per assicurare la prevenzione e il contenimento dell'impatto ambientale ed energetico derivante dallo svolgimento delle proprie attività, Almaviva ha sviluppato e applica un Sistema di Gestione Ambientale ed Energetica, conforme alla norma UNI EN ISO 14001 e UNI ISO 50001, che pianifica e sistematizza a livello di Gruppo comportamenti eco-compatibili e l'uso efficiente dell'Information Technology, al miglioramento del quale sono chiamati a collaborare attivamente il personale, i fornitori e le altre parti interessate. I progetti in corso sono tanti.
Minimizzare l’impatto ambientale degli spostamenti dei dipendenti
Un processo di miglioramento continuo
100% di raccolta differenziata in tutto il Gruppo
Una collaborazione in crescita anno dopo anno
Contrastare ogni forma di inquinamento dei mari e dei bacini idrografici
Almaviva e Ogyre
La forza dell'impegno per un futuro sostenibile
Un percorso di collaborazione con Plastic Free
Con zeroCO2 riforestazione ad alto impatto sociale
Almaviva pianta 800 alberi nel Parco della Vettabbia e nel Parco Forlanini
Partner del progetto di zeroCO2 in collaborazione con Worldrise Onlus