Tavola disegno 1 copia

AlmavivA

AlmavivA

Digitale Assoluto.

Al fianco delle organizzazioni che affrontano ogni giorno la sfida del Digital Change

Leader italiano nell’Information Technology, AlmavivA accompagna da anni la trasformazione digitale nei settori chiave per l’economia del Paese. Dalla finanza alla pubblica amministrazione, dai trasporti alla difesa e alla sicurezza, dall’agricoltura alle telecomunicazioni e ai media, le soluzioni firmate AlmavivA migliorano sistemi, processi operativi e livelli di servizio all’insegna di un rapporto strategico fra pubblico e privato, in linea con i principi dell’Open Government, favorendo accessibilità, trasparenza e interoperabilità.

AlmavivA è la prima azienda del settore IT per i mercati Pubblica Amministrazione Centrale e Transportation nazionali fra le realtà più significative in area Pubblica Amministrazione Locale, Difesa e Sicurezza, Servizi Finanziari e Manufacturing

Ha un’esperienza unica nella progettazione, realizzazione e gestione di sistemi “mission critical”, grazie a una profonda conoscenza dei mercati e del business dei clienti, a infrastrutture e competenze certificate, a una ampia rete di partnership industriali, alla presenza attiva nelle comunità scientifiche e open source con un approccio vendor-independent.

Oggi AlmavivA accompagna i processi di crescita digitale, raccogliendo la sfida che ogni realtà deve affrontare per rimanere competitiva nell’epoca del Digitale Assoluto, innovando il proprio modello di business, la propria organizzazione.

La visione AlmavivA: from Data to Business Valuable Information

AlmavivA realizza soluzioni a supporto dei processi strategici di imprese 4.0 e amministrazioni “digital first”, in una logica di ecosistema. Per queste realtà sono pensati i sistemi “Knowledge of Everything” AlmavivA, capaci di trarre il massimo valore dall’Internet delle Cose e delle Persone, creando nuova conoscenza da informazioni e dati provenienti da oggetti, processi, conversazioni, che vengono analizzati e interpretati rispetto al contesto culturale, sociale e di business.

Where, How, What: cambia il paradigma dell’IT per una trasformazione digitale evoluta

E’ in atto una rivoluzione copernicana nel modo di pensare l’Information Technology come reale abilitatore delle diverse funzioni aziendali. Per progettare una trasformazione digitale evoluta, AlmavivA si muove contemporaneamente sui tre strati fondamentali che connotano l’IT, quello delle infrastrutture tecnologiche abilitanti (Where), quello dei modelli, metodi e processi a supporto della creazione del software (How), quello delle architetture applicative (What), non più monoliti al servizio di singoli processi di business, ma ecosistemi di microservizi che cooperano per assolvere funzioni complesse.

AlmavivA sparring partner della trasformazione

Come innovare in uno scenario così volatile come quello IT? Come portare innovazione dove serve? La strategia di AlmavivA si basa su framework mirati che affiancano il cliente nel suo Digital Journey, disegnando il percorso più efficace per dotarsi di architetture “moderne”, per gestire il software, per adottare in tempi rapidi e senza rischi le piattaforme tecnologiche di nuova generazione, sempre più basate sul cloud pubblico. AlmavivA affianca i suoi clienti offrendo loro mezzi, metodologie e strumenti per accompagnarli in una trasformazione sostenibile e progressiva.

Digital Enabler for Enterprise

Internet of Things, Blockchain, Machine Learning & Artificial Intelligence, Robotic Process Automation, GIS & Remote Sensing, Augmented & Virtual Reality, Digital Experience e Mobile Business: AlmavivA integra sistemi complessi con le tecnologie di frontiera, adottabili in modo sicuro e scalabile. È al fianco di tutte le realtà orientate a trasformare radicalmente processi e business attraverso soluzioni innovative e sostenibili. Manutenzione predittiva, controllo della qualità automatizzato, anomaly & fraud detection, tracciabilità di filiera, monitoraggio del territorio e delle infrastrutture sono solo alcune delle soluzioni che AlmavivA ha già realizzato in settori strategici del tessuto economico nazionale.

La sicurezza delle risorse e degli asset

Con un focus sui principali scenari legati alla sicurezza informatica in ottica Cyber Security, Privacy-by-Design e Privacy-by-Default, l’offerta End-to-End AlmavivA va dalla fase di definizione all’integrazione di soluzioni fino all’erogazione di servizi di sicurezza gestiti, adeguati alle esigenze del cliente e basati sull’analisi del rischio e dell’impatto sull’organizzazione aziendale, prerequisito per ogni tipo di attività produttiva o di servizio.

Management AlmavivA

Alberto Tripi

Presidente

Management AlmavivA

Marco Tripi

Amministratore Delegato

AlmavivA S.p.A.
Via di Casal Boccone, 188/190 - 00137 Roma
Capitale sociale € 154.899.065,00 i.v.
Registro imprese Roma
C.F./P. IVA 08450891000
R.E.A. 1094997

Contatta il team di Digital Change

Società del Gruppo

LIT - Live Information Technology

Società del Gruppo

AlmavivA Contact