Tavola disegno 1 copia

Portale Nazionale del Reclutamento

Portale Nazionale del Reclutamento

USE CASE

Un unico punto di accesso per il reclutamento del personale della PA rivolto a cittadini e Pubbliche Amministrazioni

PROGETTO

Il progetto consiste nella realizzazione di un unico punto di accesso per il reclutamento del personale della PA rivolto a cittadini e Pubbliche Amministrazioni: nuovi percorsi più veloci, trasparenti e rigorosi per selezionare i profili tecnici e gestionali necessari alla realizzazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

OBIETTIVO

Il progetto ha come obiettivo il miglioramento della qualità del reclutamento della Pubblica Amministrazione attraverso un sistema innovativo digitale che semplifica e velocizza l’incontro tra domanda e offerta di lavoro pubblico.

Il Portale Nazionale del Reclutamento del Dipartimento Funzione Pubblica supporta le Pubbliche Amministrazioni italiane nella gestione delle procedure concorsuali e nel reclutamento di professionisti, sulla base del fabbisogno interno. Al contempo il Portale è a disposizione di cittadini e professionisti che desiderano partecipare a concorsi pubblici ed entrare all’interno del network di reclutamento.

VANTAGGI

La soluzione estende e integra le capability del Centro Servizi attraverso i servizi del Cloud Pubblico AWS, recepisce le best practice di configurazione del Well Architected Framework (WAF) e ne consolida i processi operativi di gestione dei Managed Services con il supporto del team di esperti Cloud.

Alcuni punti chiave del Portale Nazionale del Reclutamento sono rappresentati da:

Architettura scalabile

Sicurezza

Automazione e gestione semplificata

Altro

Per saperne di più contatta il team di Cloud Services