Tavola disegno 1 copia

Una risposta nuova all'esigenza di governare il cambiamento

AlmavivA presenta la soluzione decentralizzata che rende affidabile e certificata una supply chain, dall'origine al consumatore: Trace4Goods consente la tracciabilità su Blockchain delle filiere di un prodotto per identificarne origine e caratteristiche in ciascun punto della catena di approvvigionamento.

Registra, traccia, certifica ogni operazione: la soluzione AlmavivA rende più sicure e trasparenti le transazioni tra tutti gli attori coinvolti nei processi di produzione, distribuzione e controllo di beni: pubblica amministrazione, industria, GDO, produttori, ricercatori, distributori, trasportatori, fornitori.

Informazioni sempre disponibili

T4G permette agli attori di una supply chain di digitalizzare e dematerializzare l’intero processo produttivo e rendere le informazioni agevolmente disponibili all’interno di un ecosistema decentralizzato in fase di controllo, verifica, monitoraggio, divulgazione e promozione.

Monitoraggio completo

T4G rende possibile individuare un prodotto ovunque si trovi nella catena di approvvigionamento, così da poterlo ritirare, richiamare, controllare.

Operazioni sicure e automatizzate

T4G consente la condivisione e la non ripudiabilità dei dati attraverso l’infrastruttura decentralizzata della tecnologia Blockchain: i beni diventano asset e il workflow viene tracciato in maniera trasparente attraverso la crittografia e l’impiego di smart contract per operazioni sicure e del tutto automatizzate.

Comunicazioni affidabili

T4G rende affidabili e sicure le comunicazioni, sia interne che esterne, verificando l'identità e l’autenticità di chi dichiara le azioni su tutta la filiera.

Processi snelli

T4G assicura i processi di approvvigionamento, di logistica e pagamento, riduce la documentazione da produrre e favorisce lo snellimento dei processi.

Tutela del Made in Italy

T4G dimostra la conformità dei beni rispetto alle normative nazionali, previene le perdite, migliora la sicurezza, massimizza la correttezza delle dichiarazioni, contrasta comportamenti fraudolenti, previene le perdite, facilita il controllo da parte degli Organismi di Vigilanza ed Enti Certificatori.

Protezione del Marchio

Con T4G è possibile proteggere il proprio marchio ed evitarne la contraffazione, anche aprendo aprire la propria catena di distribuzione internazionale add estensioni e integrazioni, di altre catene e singoli contributori, così da creare un ecosistema aperto e dinamico.

Riservatezza e integrazione

Grazie all’offuscamento e alla cifratura dei dati, T4G garantisce la massima riservatezza ed è integrabile con soluzioni verticali o legacy per certificare, irrobustire e rendere conforme e trasparente ogni processo di supply chain.

Attualmente erogata su Public Cloud SaaS, la soluzione è modulare e facilmente adattabile alle diverse esigenze di erogazione dei clienti

Decentralizzata, perennemente disponibile e senza single point of failure

Sicura by design, garantisce autenticità e integrità perenne dei dati e delle transazioni effettuate

Supporta diversi modelli di costo fino al modello totalmente decentralizzato ed è assolutamente trasparente con una logica di business condivisa e in chiaro

Altro

Prossimo passo? Estendere il concetto di tracciabilità su Blockchain creando una piattaforma di supply chain management 4.0

La stessa metodologia può essere applicata, inoltre, ad altri mercati industriali per tracciare, ad esempio, la provenienza delle materie prime, i processi di certificazione, collaudo e manutenzione di apparati e sistemi industriali. Con un sistema simile, le imprese otterranno più efficienza e un controllo maggiore, diventando produttori di strumenti a supporto delle nuove filiere, come dispositivi Blockchain Ready che facilitano la lettura e la scrittura di tag intelligenti. in grado di dialogare sfruttando i paradigmi di decentralizzazione e Web 3.0. Tutte attività che rientrano nel Piano Nazionale Industria 4.0.

"Le nostre soluzioni sono già usate nei processi di business di grandi realtà: qualche esempio?"

Case Study

ROUGE, il bollino hi-tech per le arance rosse di Sicilia IGP

Contro la falsificazione l’agrumicultura Made in Italy oggi ha un nuovo alleato.

Case Study

eNology, in difesa del vino. Made in Italy.

La tracciabilità del vino garantisce qualità e sicurezza al consumatore e coadiuva il lavoro degli organismi di vigilanza nella repressione delle frodi

Contatta il team di T4G e prenota la Demo