Tavola disegno 1 copia

“Come costruire una Smart Region partendo dalle Smart City”

“Come costruire una Smart Region partendo dalle Smart City”

04-02-2020

La due giorni promossa a Venezia da Regione del Veneto in collaborazione con AlmavivA

Da domani Venezia ospita un confronto fra protagonisti dell’innovazione dei territori, promossa da Regione del Veneto nell’ambito del progetto “Smart Veneto Region Platform – My Data”, che l’Amministrazione sta attuando assieme alle locali Autorità Urbane e in collaborazione con AlmavivA.

Obiettivo della due giorni, avviare un Laboratorio stabile in grado di raccogliere, discutere ed approfondire i temi della Smart Region offrendo un momento di confronto diretto e paritario tra chi è al centro dei processi di innovazione.

Nell’incontro riservato di mercoledì 5 febbraio presso il Palazzo della Regione del Veneto verranno presentate e discusse alcune esperienze significative mentre nel Workshop di Co-design pubblico di giovedì 6 febbraio presso la Challenge School del Parco Scientifico Tecnologico VEGA si approfondirà la progettazione dei servizi della Smart Region in una logica partecipativa.

AlmavivA è al fianco della Regione del Veneto, nella convinzione che dalle città metropolitane al piccolo comune, la crescita digitale passa per il valore delle comunità locali. Obiettivo, territori più vivibili, resilienti, sostenibili, inclusivi. Capaci di rispondere alle nuove sfide.

Vuoi saperne di più? Vai al sito AlmavivA