Tavola disegno 1 copia

Almaviva Partner del “Festival della comunicazione non ostile”: il 27 maggio interviene Marina Irace - Almaviva Group HR Director

Almaviva Partner del “Festival della comunicazione non ostile”: il 27 maggio interviene Marina Irace - Almaviva Group HR Director

15-05-2023

​Il “Festival della comunicazione non ostile” è un evento di rilievo nazionale organizzato da Parole O_Stili, il progetto di sensibilizzazione contro la violenza nelle parole che Almaviva accompagna da tempo attraverso la firma del Manifesto e comuni progettualità​. Si svolge ogni anno a Trieste dal 2017, con l’obiettivo di riflettere sui linguaggi ostili, online e offline, e sulle azioni che la collettività può compiere per aiutare lo sviluppo delle coscienze digitali dei singoli cittadini. 

Quest’anno la parola chiave dell’evento è Distanza. La distanza tra le persone, le parole e le cose. La distanza da accorciare o allungare. La distanza fra generazioni e quella tra le persone che dialogano in Rete. Le distanze fra la politica e i cittadini, nel mondo della scuola e fra la scuola e il lavoro.

“Il futuro è così distante?” è il titolo della sessione che Almaviva promuove nel pomeriggio di sabato 27 maggio, una conversazione su professioni, digitale e AI fra Marina Irace, Almaviva Group HR Director, Alfonso Fuggetta, Professore ordinario di informatica del Politecnico di Milano, Pablo Apiolazza, Digital Strategist APZ Media, Lisa Di Sevo, AD e Managing Partner di Prana Ventures e Presidente di She Tech Italy. Modera il Founder di Noiza Enrico Marchetto. 

Scopri di più