Tavola disegno 1 copia

11 marzo Save the date: gli esperti AlmavivA di Blockchain&AI all'Academy Motore Sanità Tech

11 marzo Save the date: gli esperti AlmavivA di Blockchain&AI all'Academy Motore Sanità Tech

08-03-2021

La sanità si sta evolvendo e Blockchain e Intelligenza Artificiale sono al centro di questa rivoluzione. Ne vuoi sapere di più? Appuntamento l'11 marzo con gli esperti AlmavivA nel webinar promosso da Motore Sanità Tech​, l'Academy di alta formazione che si propone di fare chiarezza sugli scenari evolutivi che stanno affermandosi nel sistema sanitario.

Dalle ore 16 di giovedì prossimo puoi incontrare Alessandro Mantelli, Chief Technology Officer & Practice Leader, Giuseppe Bertone, Head of Blockchain & Distributed Ledger, Antonio Cerqua, Head of Artificial Intelligence & GIS, Data Practice, Caterina Ferrara, Blockchain Business Consultant.

“Nel prossimo futuro - osserva Mantelli - nell'Health Care sarà naturale fare riferimento a una rappresentazione digitale del paziente aggiornata in tempo reale e costantemente monitorata per individuare possibili problematiche o verificare i risultati di terapie, come oggi già facciamo nel monitoraggio delle performance sportive.  In un contesto dove reale e digitale dialogano virtuosamente, dove sempre più si affermerà un contesto cyberfisico con processi automatici e azioni prese con l'aiuto dei Big Data, sono necessarie tecnologie in grado di tracciare, certificare e regolare se stesse secondo aspetti legali, etici, culturali specifici del contesto in cui operano. Tutto questo richiede un'interoperabilità integrata e automatizzata su larga scala di dati e servizi, che sia sicura, affidabile e verificabile, in cui siano garantite contemporaneamente la trasparenza dei processi e la privacy del dato." 

Vai al programma del webinar e al Comunicato Stampa

Approfondisci sul mercato Sanità Digitale AlmavivA.