Tavola disegno 1 copia

A Key Energy Rimini premiato MEsM@RT del Comune di Messina realizzato da AlmavivA

A Key Energy Rimini premiato MEsM@RT del Comune di Messina realizzato da AlmavivA

28-10-2021

Un ecosistema digitale per migliorare la gestione e la sicurezza di cittadini e territorio

All’interno di Key Energy di Rimini Fiera, sono stati assegnati ieri importanti riconoscimenti nella manifestazione italiana dedicata ad efficienza energetica, energie rinnovabili, e-mobility e sustainable city. Il progetto MEsM@RT, del Comune di Messina si è aggiudicato il primo premio nella categoria dedicata alla digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni per la “creazione di un vero ecosistema digitale volto a migliorare la gestione e la sicurezza dei cittadini e del territorio”.

Insieme al Sindaco di Messina Cateno De Luca e al Responsabile SI e Innovazione tecnologica del Comune di Messina, Placido Accolla, ha ritirato il premio Antonio Cerqua, Head of Data AI & GIS Practice AlmavivA.
Fin dalla sua nascita, MEsM@RT ha contato su una forte sinergia e sintonia tra tutti gli stakeholder coinvolti: il Comune di Messina, le strutture AlmavivA di Architecture & Emerging Technologies, guidata da Alessandro Mantelli e la Business Unit PAL e Sanità capitanata da Vincenzo Pinto, il partner di progetto SPC Intellera Consulting.

Scopri di più sul sito AlmavivA.​