06-04-2023
Il 7 aprile di ogni anno, a partire dal 1948, si celebra la Giornata Internazionale della Salute. Health For All, lo slogan di quest’anno, richiama l’attenzione sull’accesso a servizi e percorsi di cura di qualità indipendentemente dalla posizione sociale o geografica.
Il digitale è l’elemento determinante per una nuova Sanità. Una Sanità basata su dati e informazioni, interoperabilità di sistemi, servizi fruibili e accessibili ai cittadini in tempi rapidi e in base alle necessità.
Prevenzione e stili di vita, accesso ai sistemi di cura sul territorio, fruizione delle cure nei centri specialistici, follow-up sanitario a domicilio: nella visione di Almaviva, il modello di salute pubblica deve porre il cittadino definitivamente al centro della scena e muovere dalle sue esigenze di interazione con il Sistema Sanitario Nazionale, in una prospettiva nella quale il paziente diventa parte della cura.
"Grazie alle proprie soluzioni, Almaviva favorisce un accesso integrato ai servizi sanitari consentendo di superare le distanze, a volte non solo fisiche, tra i grandi hub e centri di eccellenza della sanità italiana e i pazienti ed attuando una visione olistica che apre alla collaborazione tra tutti i soggetti che intervengono a tutela della salute dei cittadini" sottolinea Massimo Anelli, SME Digital Healthcare.
Vuoi saperne di più?
Visita il sito Almaviva
Leggi in Sala Stampa l’intervista del Secolo d’Italia al DG Divisione IT Antonio Amati “L’IT made in Italy di Almaviva per una nuova Sanità con il cittadino al centro del sistema”.