Tavola disegno 1 copia

Almaviva Socio della Fondazione Roma Expo 2030

Almaviva Socio della Fondazione Roma Expo 2030

24-05-2023

La Capitale d’Italia rinnova il proprio ruolo catalizzatore nel mondo e si prepara a brillare sul proscenio dell'esposizione Expo 2030, un hub di confronto universale sui temi del progresso, dell'innovazione e dell'inclusione.

Per accompagnare il viaggio di Roma verso il futuro, Almaviva è Socio Partecipante della Fondazione che supporta la candidatura della Città ad ospitare l’Esposizione Universale nel 2030, parte attiva nella rete di preziose connessioni in campo istituzionale, associativo, imprenditoriale, culturale e sociale. In un progetto di portata epocale che chiama in causa tutto il sistema imprenditoriale, con le migliori energie, professionalità e risorse del territorio.

Il tema scelto da Roma è “Persone e territori: rigenerazione, inclusione e innovazione”. Nel novembre 2023 il BIE Bureau International des Expositions esprimerà il verdetto, che verrà pronunciato con voto segreto da 170 Paesi, sul vincitore dell'Esposizione Universale. Le contendenti sono Busan (Corea del Sud), Riyadh (Arabia Saudita) e Odessa (Ucraina).

Scopri di più