La visione della trasformazione digitale di Almaviva si basa sulla peculiarità della sua filosofia: un’impronta culturale che investe tutti gli ambiti aziendali, una corrente di innovazione che parte dall’adozione di nuovi comportamenti individuali e di nuovi modelli organizzativi, passa dalla profilazione di servizi e soluzioni adeguati alle esigenze di mercato, integra aspetti sociali, ambientali ed economici e attraversa le generazioni per rivolgersi oggi al futuro del mondo. In questa prospettiva, la transizione digitale diventa un cambiamento alimentato dalla tecnologia, non definito dalla tecnologia. Un cambiamento non limitato alla modernizzazione di processi e dei prodotti, ma che incide su tutti gli aspetti dell’esistenza, dalla qualità della vita all’efficienza dei servizi che le imprese e le amministrazioni sono in grado di proporre. In questo ambito, sono tanti i progetti in corso.
Il Gruppo Almaviva interpreta ogni giorno una Cultura d’Impresa fondata sull’attenzione per le persone, sull’osservanza dei principi etici condivisi, sul trasparente rispetto delle regole. Ha fatto della sua presenza in Italia un valore strategico centrale, testimoniato da investimenti, radicamento territoriale e, negli ultimi quindici anni, dal più rilevante apporto di un gruppo industriale privato alla crescita di occupazione stabile e qualificata.
Un nuovo modo di lavorare verso la cultura della sostenibilità
Tra le migliori aziende in Europa per Diversity & Inclusion
Un impegno certificato UNI/PdR 125:2022
Uguaglianza di genere e promozione del talento femminile
Insieme contro la violenza di genere
Dal 2015 ampliamo il welfare aziendale
Le tecnologie ICT al servizio dei più fragili
Valori, storie e visioni: il linguaggio del cinema, la progettualità imprenditoriale
Osservare, promuovere diffondere: il manifesto e i progetti contro la violenza in rete
La più grande iniziativa di sostenibilità aziendale al mondo