Tavola disegno 1 copia

OBDA Systems

OBDA Systems

La gestione evoluta dei dati, patrimonio di valore per le organizzazioni complesse

Società controllata da Almawave dal 2020, OBDA Systems è una startup innovativa nata in seno all’Università La Sapienza di Roma, che propone prodotti e soluzioni ad alto valore tecnologico per estrarre informazioni chiave da dataset complessi e di grandi dimensioni.

Costituita nel 2017 da professori e ricercatori de La Sapienza, ideatori del paradigma dell’Ontology based Data Management, OBDA Systems perfeziona soluzioni evolute per la rappresentazione della conoscenza e la gestione dei dati.

Il paradigma dell’OBDM, da cui la startup prende il nome, è caratterizzato da metodologie e strumenti per l’accesso, l'integrazione e l’analisi della qualità dei dati, nell'ambito della gestione dei processi dei sistemi informatici di un’azienda e si integra con le tecnologie di intelligenza artificiale, in particolare per la comprensione automatica del linguaggio naturale, nelle quali Almawave eccelle.

Grazie all’innovazione OBDA Systems, Almawave rafforza il suo posizionamento nell’offerta di soluzioni di Intelligenza Artificiale e amplia lo spettro di soluzioni proprietarie legate alle tecnologie del linguaggio e dei Big Data a sostegno di imprese e Pubblica Amministrazione.

Management OBDA Systems

Maurizio Lenzerini

Presidente

Management OBDA Systems

Raniero Romagnoli

Amministratore Delegato

Visita il sito OBDA Systems

OBDA Systems S.r.l.
Viale America, 111
00144 Roma
Capitale sociale € 25.000,00 i.v.
Registro Imprese Roma
C.F./P.IVA 14177631000
R.E.A. 1501872
Società soggetta all’attività di Direzione e Coordinamento di AlmavivA S.p.A.

Società del Gruppo

Lombardia Gestione

Società del Gruppo

PerVoice