Almaviva Digitaltec nasce a fine 2017 per sviluppare attività basate su tecnologie digital e disruptive, strategiche per i clienti Almaviva, il Gruppo protagonista del processo di digitalizzazione del Paese.
300
professionisti della trasformazione digitale
32
anni la media di età dei dipendenti
7
sedi (Napoli, Venezia, Cagliari, Bari, Palermo, Roma, Milano)
Questa l’anima di Almaviva Digitaltec, che si caratterizza per una forte componente di giovani talenti, affiancata da qualificate risorse senior, impegnata principalmente nelle aree Mobile & Portals, IoT & GIS, API Economy, Microservices & Containers e Big Data Analytics, alla luce degli indirizzi provenienti dalle aree di Consulting della Capogruppo.
L’Azienda realizza, in modalità Lean IT, servizi e componenti applicativi, piattaforme di interoperabilità e soluzioni per il riuso, allo scopo di ampliare il catalogo di servizi e prodotti con i quali il Gruppo Almaviva promuove la crescita digitale in settori chiave per l’economia italiana.
Almaviva Digitaltec supporta tutte le attività orientate ai nuovi mercati, con particolare riferimento alle aree di Cloud Transformation, Legacy Modernization, Connected Vehicles, Insurance Telematics e Impresa 4.0 nei settori Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, Energia e Utility, Industria e Servizi, Trasporti e Servizi Finanziari.
Il Digital Hub del Gruppo Almaviva adotta nuove modalità di ingaggio e valorizzazione delle risorse, che prevedono un rapporto strategico, sistemico e integrato con le migliori Università, i progetti di ricerca più sfidanti, le Academy e gli Hackaton su tutto il territorio nazionale.
Almaviva Digitaltec S.r.l.
Socio Unico
Sede legale
Via F. Lauria
Centro Direzionale Isola F8
80143 Napoli
Capitale sociale € 250.000,00 i.v.
Registro delle Imprese di Napoli
C.F./P.IVA 08776181219
R.E.A.: 983782
Società soggetta all’attività di Direzione e Coordinamento di Almaviva S.p.A.