Tavola disegno 1 copia

Almaviva for ASPHI

Almaviva for ASPHI

Informatica e disabilità

30 anni di progetti per promuovere autonomia e inclusione dei più fragili grazie alla tecnologia ICT

Nell’ecosistema della solidarietà del Gruppo Almaviva, occupano un posto privilegiato le attività della Fondazione ASPHI Onlus, un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale che si occupa da decenni di informatica e disabilità, con l’obiettivo di promuovere l’autonomia e l’inclusione delle persone svantaggiate e con disabilità in tutti i contesti della vita, attraverso l’uso delle tecnologie digitali.

Le attività di ASPHI che sosteniamo sono rivolte a persone con deficit sensoriali, fisici, mentali, cognitivi. E si estendono anche ai familiari, agli operatori, ai docenti e ai colleghi che con loro vivono e lavorano.

La modalità operativa privilegiata da ASPHI è costituita dai progetti, vale a dire attività finalizzate a risolvere problemi ben identificati, circoscritti, con impegni precisi in termini di obiettivi da raggiungere, risorse impiegate, costi e tempi di realizzazione. A questo fine, si avvale delle competenze proprie e di quelle di partner qualificati provenienti dal mondo del non profit, della ricerca, dell’industria, degli enti pubblici, dell’università. ​Come Almaviva, che accompagna il percorso della Onlus con il suo impegno e le sue competenze.

Scopri di più sull’attività di ASPHI Onlus, visita il sito della Fondazione.