Nell’ecosistema della solidarietà del Gruppo Almaviva, occupano un posto privilegiato le attività della Fondazione ASPHI Onlus, un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale che si occupa da decenni di informatica e disabilità, con l’obiettivo di promuovere l’autonomia e l’inclusione delle persone svantaggiate e con disabilità in tutti i contesti della vita, attraverso l’uso delle tecnologie digitali.
Le attività di ASPHI che sosteniamo sono rivolte a persone con deficit sensoriali, fisici, mentali, cognitivi. E si estendono anche ai familiari, agli operatori, ai docenti e ai colleghi che con loro vivono e lavorano.
La modalità operativa privilegiata da ASPHI è costituita dai progetti, vale a dire attività finalizzate a risolvere problemi ben identificati, circoscritti, con impegni precisi in termini di obiettivi da raggiungere, risorse impiegate, costi e tempi di realizzazione. A questo fine, si avvale delle competenze proprie e di quelle di partner qualificati provenienti dal mondo del non profit, della ricerca, dell’industria, degli enti pubblici, dell’università. Come Almaviva, che accompagna il percorso della Onlus con il suo impegno e le sue competenze.
Scopri di più sull’attività di ASPHI Onlus, visita il sito della Fondazione.