21-07-2014
Roma, 21 luglio 2014 - AlmavivA annuncia la firma di un accordo con Google, con cui diventa Authorized Enterprise Reseller per la suite Google Apps for Business e Google Geo Platform.
Google Apps for Business è una suite di strumenti online creata per aiutare le aziende e i loro dipendenti a comunicare e collaborare con maggiore efficienza. Ogni lavoro viene automaticamente salvato in cloud ed è possibile avere accesso a email, calendario, documenti e siti internet e lavorare in modo sicuro ovunque ci si trovi e a prescindere dal dispositivo utilizzato.
“Il programma Google Apps Reseller ci permetterà di fornire Google Apps for Business alle aziende nostre clienti", ha affermato Antonio Amati Direttore Generale Divisione IT di AlmavivA. "Con questo accordo – ha proseguito Amati - AlmavivA intende ampliare la propria value proposition sviluppando soluzioni dal carattere fortemente innovativo e distintivo basate su tecnologia Google. I vantaggi operativi derivanti dalla partnership vanno dal supporto alle vendite, all’accesso a fondi per programmi di co-marketing, fino ad arrivare al programma di training della Google University”.
Google Apps for Business offre semplici e potenti strumenti di comunicazione e collaborazione per organizzazioni di ogni dimensione; il tutto ospitato da Google in modo da ridurre al minimo setup e manutenzione e diminuire I costi IT. Grazie a Drive for work, uno dei più recenti annunci di Google Enterprise, ad esempio le aziende possono beneficiare di uno strumento di file sharing e collaborazione con spazio di archiviazione illimitato, un sistema di reporting e controlli di sicurezza avanzati.
Con Gmail, Google Calendar e Hangout, tutti i dipendenti possono essere sempre connessi e collaborare con semplicità. Inoltre, con Google Docs e Google Sites, che comprendono l'elaborazione di testi, fogli elettronici, presentazioni e strumenti di creazione di siti web, si possono condividere file e collaborare in tempo reale, mantenendo tutte le versioni dei documenti ben organizzate e disponibili in qualsiasi momento e da qualunque luogo.
Il programma Google Apps Reseller include rivenditori, consulenti e fornitori di software indipendenti che vendono, fanno assistenza e personalizzano le Google Apps for Business per i loro clienti.
AlmavivA ha ricevuto un servizio di formazione, supporto e implementazione da Google, così come l’accesso alle API – interfaccia di programmazione di un’applicazione – per l’integrazione di Google Apps nelle business operations dei propri clienti. AlmavivA è in grado di mantenere una stretta relazione con i propri clienti al fine di fornire assistenza e supporto aggiuntivo. Le imprese che adottano Google Apps potranno beneficiare di attenzione supplementare rispetto alle loro esigenze specifiche.
Per maggiori informazioni sul programma Google Apps Reseller vai su www.google.com/apps/reseller.