Tavola disegno 1 copia

Il nuovo marchio AlmavivA

Il nuovo marchio AlmavivA

02-12-2005

AlmavivA – The Italian Innovation Company è il nuovo marchio della Holding che riunisce e controlla le attività del Gruppo COS e del Gruppo Finsiel

02/12/2005

almaviva.gifAlmavivA – The Italian Innovation Company è il nuovo marchio della Holding che riunisce e controlla le attività del Gruppo COS e del Gruppo Finsiel.

La scelta del nome AlmavivA è arrivata dopo una selezione di numerosi marchi proposti anche attraverso un Concorso interno tra i collaboratori del Gruppo.

L'indicazione finale di AlmavivA, accompagnata dalla dizione The Italian Innovation Company, esprime la volontà di utilizzare un acronimo che racchiude un insieme di valori.

AlmavivA trae la sua origine semantica dalle radici della cultura europea ed è sinonimo della vitalità che è presente nel mondo dell'innovazione e dell’impresa moderna. La combinazione di questo marchio con l’accezione The Italian Innovation Company, consente di coniugare il riferimento alla vitalità del Gruppo con la sua missione e con il suo posizionamento nella realtà industriale del nostro Paese.

A questi significati si aggiunge il valore dell’immediatezza e della concisione fonetica che sono molto importanti nella comunicazione con il mercato e con gli ambienti esterni.

L'applicazione del nuovo marchio AlmavivA – The Italian Innovation Company, sarà declinata estensivamente a tutte le Società del Gruppo COS e del Gruppo Finsiel che, come annunciato dal Presidente Tripi nel corso della 1a Convention Dirigenti, conservano per adesso il marchio e il logo che hanno fino ad oggi identificato la loro attività.