Tavola disegno 1 copia

Da domani gli appuntamenti con Disability Pride: Almaviva, Almawave e PerVoice Digital Partner

Da domani gli appuntamenti con Disability Pride: Almaviva, Almawave e PerVoice Digital Partner

14-04-2023

​Sabato 15 aprile, con la prima edizione del Disability Pride Torino, comincia il viaggio di Disability Pride Network lungo tutta la Penisola.

Ecco le tappe principali: dopo Torino (domani l’appuntamento è alle ore 14.00 in Piazza Carlo Felice), Genova il 13 maggio, Roma il 27 maggio per Sport senza barriere, Rimini il 2 e 3 giugno per OTive Rehab Hub, Milano il 10 e l’11 giugno, Taranto il 25 giugno, Val di Susa dal 29 al 31 luglio per il Festival Alta Felicità, San Vincenzo (LI) dal 15 al 17 settembre per Sotto Gamba Game, Roma il 23 settembre, Bologna il 7 e l’8 ottobre, Palermo il 22 ottobre.

Nato nel 2015 come Festival itinerante per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche relative al variegato mondo delle disabilità, in pochi anni Disability Pride dalla provincia di Ragusa arriva a Roma, dove, grazie alla collaborazione con diverse realtà organizzate del mondo della disabilità, viene creato un network informale che nello scambio e nella condivisione di esperienze trova linfa vitale e forza di reagire ad un mondo ancora troppo poco inclusivo.
Disability Pride Italia oggi è una rete internazionale aperta, in continua espansione, costituita da diverse realtà che condividono gli stessi valori e obiettivi, promuovendo e affermando un nuovo modo di vivere, pensare e valorizzare le persone con disabilità. Nel Network, Almaviva, Almawave e PerVoice sono Digital Partner: le tecnologie del Gruppo Almaviva e il suo impegno sono al servizio di chi promuove i diritti delle persone con disabilità e ne persegue la piena inclusione sociale.