Tavola disegno 1 copia

#INCLUSIVOPRESENTE: al fianco del Disability Pride Italia 2019

#INCLUSIVOPRESENTE: al fianco del Disability Pride Italia 2019

04-07-2019

Al fianco del Disability Pride Italia 2019

Si tiene l’8 luglio la Conferenza Stampa di presentazione del Disability Pride 2019, la grande parata dell’orgoglio delle persone con disabilità in programma il 14 luglio a Roma, in contemporanea con gli eventi di Brighton, Dakar, New York. Una grande festa dedicata a tutti e fruibile da ognuno per promuovere un modo nuovo di vivere e percepire la disabilità e lo sviluppo di città sostenibili, accessibili, eque, inclusive.

Nessuno escluso. Edizione dopo edizione, il Disability Pride registra un’adesione sempre crescente da parte di persone comuni e personaggi famosi, istituzioni e aziende. Con Almawave e PerVoice, che curerà la sottotitolazione di tutti i momenti della manifestazione con le sue tecnologie di riconoscimento vocale, il Gruppo AlmavivA è al fianco del Disability Pride.

L’evento rappresenta il momento centrale di una campagna permanente di informazione e sensibilizzazione intorno a un messaggio fondamentale: “una comunità - sottolineano gli organizzatori - è davvero tale quando sa ascoltare, comprendere e valorizzare le diversità e le fragilità di tutti i settori sociali, di cui la disabilità è solo una parte. Solo riconoscendosi come persone, come parte integrante di un sistema collettivo e non come individualità divise in categorie, si possono affermare i valori di solidarietà e complementarietà che sono alla base di un modello sociale sostenibile e giusto.”

Visita il sito del Disability Pride Italia 2019 partecipa anche tu!