Tavola disegno 1 copia

“Dal digitale Almaviva una svolta per la PA”: il DG Antonio Amati su Italia Oggi

“Dal digitale Almaviva una svolta per la PA”: il DG Antonio Amati su Italia Oggi

29-11-2022

Sanità, ambiente, turismo: dall’innovazione digitale Almaviva una svolta per la PA in ottica Cloud e sicurezza. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha aperto la strada a numerose iniziative. Almaviva, partner strategico per le pubbliche amministrazioni e le imprese che stanno affrontando le sfide della digitalizzazione, sviluppa le sue direttrici d’intervento sui due assi tecnologici chiave per il processo di modernizzazione: Cloud e Cybersecurity.

“L’eccellenza nel Cloud e nella Cybersecurity sono asset alla base dell’offerta che rendono Almaviva un alleato tecnologico incisivo in settori strategici in cui l’innovazione digitale sta apportando un impatto significativo e percepibile dai cittadini” spiega Antonio Amati, direttore generale IT di Almaviva.

Le tecnologie digitali sono l’elemento abilitante di una nuova Sanità basata sulla valorizzazione di dati e informazioni, interoperabilità dei sistemi, centralità della persona e integrazione di servizi pienamente accessibili.

Leggi su Italia Oggi su quali sfide Almaviva sta affiancando la PA in ambito Sanità, nella Transizione ecologica, nel risparmio energetico e nel rilancio di cultura e turismo.