Tavola disegno 1 copia

“The Big Hack”: la sfida del Gruppo Almaviva nella settima edizione dell’Hackathon partenopeo firmato Maker Faire

“The Big Hack”: la sfida del Gruppo Almaviva nella settima edizione dell’Hackathon partenopeo firmato Maker Faire

26-06-2023

Due giorni dedicati a tecnologia e condivisione: il 1° e il 2 luglio torna The Big Hack, la maratona di programmazione nella quale sviluppatori, ingegneri, studenti, creativi e appassionati di tecnologia si uniscono per sviluppare soluzioni innovative in risposta alle sfide lanciate dai promotori.

Favorire la diffusione delle competenze digitali e avvicinare i ragazzi e le ragazze allo studio delle materie scientifiche attraverso un processo creativo di condivisione. Questo l'obiettivo principe dell'evento promosso dalla Regione Campania e organizzato da Maker Faire Rome – The European Edition e Sviluppo Campania, in collaborazione con la Università Federico II di Napoli presso la Apple Developer Academy.

La sfida che gli esperti Almaviva e Almaviva Digitaltec lanciano ai partecipanti è sviluppare soluzioni digitali che puntino a preservare e valorizzare il patrimonio artistico nazionale meno conosciuto, anche attraverso il coinvolgimento di cittadini italiani e turisti, con soluzioni basate su Blockchain, Web 3.0, Intelligenza Artificiale, Internet of Things.​

La sfida è lanciata! Vinca il migliore.

Scopri le challenge​