Tavola disegno 1 copia

Il valore delle imprese, il vissuto del lavoro: Almaviva con il Premio Film Impresa 2025

Il valore delle imprese, il vissuto del lavoro: Almaviva con il Premio Film Impresa 2025

07-01-2025

Il mondo dell’impresa va anche narrato, rappresentato. Chi ne è capace può ambire al Premio Film Impresa, la rassegna Unindustria che Almaviva affianca per il terzo anno consecutivo.

Al centro dell’iniziativa, corti e mediometraggi - di finzione e documentari, narrativi e sperimentali – per raccontare la vita delle aziende di oggi e il valore di chi le vive dall’interno, la passione creativa e il rapporto con il territorio, la sfida ambientale e la responsabilità sociale.

Almaviva è particolarmente vicina all’edizione 2025 del Premio, che, pur mantenendo il massimo di apertura del proprio orizzonte di selezione, cercherà di sintonizzare lo sguardo su tematiche di stringente attualità, come quelle legate alla diffusione sempre più pervasiva delle nuove tecnologie in un contesto dove rimangono centrali l’empatia, l’impegno, la solidarietà.

L’evento si terrà alla Casa del Cinema di Roma, nella cornice di Villa Borghese, con una preapertura il 9 aprile 2025 alla quale seguiranno due giornate di proiezioni, incontri e programmi speciali. Appuntamento l’11 aprile per la premiazione finale. Come annunciato durante la recente Festa del Cinema di Roma, il nuovo Presidente di Giuria è Caterina Caselli, che raccoglie il testimone da Gabriele Salvatores.

Per le candidature c’è tempo fino al 31 gennaio 2025; oer saperne di più, visito il sito del Premio.