Tavola disegno 1 copia

“AlmavivA accelera con le acquisizioni per raddoppiare i ricavi a 2 miliardi”: l’AD Marco Tripi a Il Sole 24 Ore

“AlmavivA accelera con le acquisizioni per raddoppiare i ricavi a 2 miliardi”: l’AD Marco Tripi a Il Sole 24 Ore

05-04-2022

"Nel 2021 abbiamo raggiunto il miliardo di fatturato. Un traguardo importante, con Ebitda quadruplicata rispetto al 2017 e backlog (gli ordini, ndr.) di circa 2,5 miliardi di euro, risultato della crescita omogenea di tutte le nostre principali aree di attività. Ma non ci fermiamo. E anzi, intendiamo rilanciare". Così Marco Tripi, Amministratore Delegato del Gruppo AlmavivA, intervistato sul Il Sole 24 Ore da Andrea Biondi.

"In questo momento - puntualizza Tripi - stiamo lavorando a un nuovo piano industriale che punta almeno al raddoppio dei ricavi entro il 2025, con ulteriore accelerazione della crescita in Italia e un 50% del fatturato atteso dalle attività internazionali, per arrivare a essere il primo gruppo italiano dell'Information Technology nel mondo".

Acquisizioni, internazionalizzazione e sguardo al futuro: "Faccio mie le parole del Ministro Colao, quando sostiene che le aziende dell'innovazione devono avere il coraggio di accelerare la transizione digitale, assumendo cultura e metodo del rischio. L'essenza del messaggio di Colao, alzare l'ambizione e allargare la visione, corrisponde all'orizzonte strategico del nostro piano di sviluppo".

In Italia, "per il 2022 prevediamo mille nuove assunzioni in ambito It, in funzione del piano di crescita". E "nuove attività in Regno Unito, Arabia Saudita, Usa, Finlandia, Svizzera, Belgio e altri Paesi, oltre alla presenza radicata in America Latina"​, conclude Tripi.​