18-09-2024
È ufficialmente aperta la call per la startup competition di SFS, giunta quest'anno alla sua 6a edizione. Almaviva punta anche quest’anno sulla challenge diventata un riferimento per le startup che operano nel settore.
“Sport e innovazione creano un connubio che funziona - ha affermato il DG della Divisione IT di Almaviva, Antonio Amati. L’implementazione della tecnologia nello sport ha permesso di creare un enorme valore sia in termini di sviluppo economico che di fruibilità dei servizi, offrendo opportunità e sicurezza e amplificando platea e messaggio. In questo contesto sosteniamo la startup competition di SFS per contribuire all’evoluzione del settore”.
In questa edizione è stato introdotto un nuovo format, ispirato a una partita di calcio, con due tempi avvincenti e un “Future Pitch” finale. Le startup partecipanti dovranno confrontarsi con alcuni dei temi più innovativi del settore: Intelligenza Artificiale e Big Data, Web3 e Tecnologie Immersive, Smart Stadium e Fan Engagement, Wearable, Dispositivi e Hardware, Sostenibilità, Inclusione e Parità di Genere.
Le startup interessate possono presentare la propria candidatura online sul sito ufficiale della competizione fino al 31 ottobre.