Tavola disegno 1 copia

“L’era digitale di Banking e Insurance ha bisogno di competenze: ReActive punta su Factory e Academy” - leggi sul Secolo d'Italia

“L’era digitale di Banking e Insurance ha bisogno di competenze: ReActive punta su Factory e Academy” - leggi sul Secolo d'Italia

27-07-2023

​Nell’era del digitale tutto si muove velocemente. I servizi per le persone evolvono: non sono solo più accessibili ma anche più diversificati, sicuri ed efficaci, in particolare nei settori bancario e assicurativo, dove l’operatività sta passando dal fisico al digitale, ottimizzando tempi e modalità.

La sfida più grande delle aziende è quella di mettere sempre più al centro l’utente finale e migliorare la qualità della sua esperienza d’uso.

ReActive | Gruppo AlmavivA, che lavora al fianco di Banche, Compagnie di Assicurazione, SIM, SGR e nuovi Operatori Finanziari, ha creato al proprio interno la struttura Digital Services, con una Factory e un’Academy. L’una volta a valorizzare al massimo il potenziale delle soluzioni, l’altra a condividere conoscenza e migliorare strumenti, best practice e formazione. 

“Il nostro modello di innovazione si basa sulle tecnologie e sulle competenze delle nostre risorse – afferma Piero Rossini, AD di ReActive – Questo binomio ci permette di generare valore nel processo di trasformazione digitale degli ecosistemi finance&insurance, a beneficio degli operatori e dei loro clienti, aziende e cittadini”.

Leggi l'articolo completo sul Secolo d'Italia​