10-02-2026
“Creare ponti tra scuola e impresa per noi significa ispirare i giovani” lo ribadisce ELIS, con cui Almaviva collabora nel progetto Scuola-Impresa. Anche attraverso le iniziative di Role Modeling, alle quali aderiscono da tempo le nostre professioniste del digitale, disponibili a condividere con i più giovani esperienze, competenze, passione, soddisfazioni e difficoltà.
Negli spazi ELIS di Villa Fassini si è tenuto il Role Models Training, una giornata di formazione interamente dedicata a loro, che ha promosso la condivisione di esperienze e buone pratiche per l'orientamento dei giovani nel percorso accademico e professionale.
Il Gruppo Almaviva sostiene il talento femminile e conferma il suo impegno per abbattere le barriere sociali nell’istruzione prima che nelle dinamiche lavorative, per promuovere un ambiente che culturalmente e in modo olistico valorizzi la diversità e l’inclusione per ridurre il divario professionale tra i generi.
Ringraziamo ancora una volta Eleonora Rugari di Kline Milano, Silvia Mazzini di Almawave Roma, Lucia Libraro di Almaviva Napoli, Antonia Cardinale e Claudia Raimo di Almaviva Roma.
Scopri di più sulle attività di orientamento ELIS