26-09-2022
Torna IDE Industry Digital Evolution 2022, l’appuntamento annuale con l’industria e la ricerca internazionali. Promosso da Università del Salento, verterà sulla costruzione di una trasformazione resiliente e sostenibile in settori chiave per promuovere la concorrenza internazionale.
Fulvio Conti, responsabile Market Domains Practice & Governance AlmavivA, è fra i relatori del mondo accademico e dell’industria presenti alla Convention. Con un intervento focalizzato su One Health, un approccio che implica una collaborazione multidisciplinare su base locale, nazionale e globale per garantire uno stato di salute e benessere ottimale per le persone, gli animali e l’ambiente in cui viviamo.
Le informazioni nell’era di Big Data sono disomogenee, chiuse e non accessibili. La sfida è elaborare e trasformare in informazioni i dati provenienti da data source eterogenei, da contesti finora apparentemente distanti, facendo leva sul contributo di tutte le fonti, sia pubbliche che private, sia territoriali che nazionali e globali.
La vision AlmavivA si basa su una prospettiva integrata e sulla capacità di trasformare i dati presenti nei diversi ecosistemi digitali in informazioni e di connettere le informazioni in modo organico grazie all’approfondita conoscenza dei singoli domini. Leader italiano nell’Information Technology, AlmavivA accompagna la trasformazione digitale nei settori chiave per l’economia del Paese: Digital Health, Agricoltura, Ambiente e Transizione Ecologica, settori da cui parte l’approccio One Health, per una visione olistica della salute umana, animale e ambientale.
Scopri di più su IDE 22