Tavola disegno 1 copia

Si rafforza la presenza del Gruppo Almaviva in Arabia Saudita: firmato a Riyadh accordo con STC Solutions

Si rafforza la presenza del Gruppo Almaviva in Arabia Saudita: firmato a Riyadh accordo con STC Solutions

26-11-2025

Il Ministero degli Investimenti dell'Arabia Saudita in collaborazione con l'Agenzia Italiana per il Commercio Estero ha ospitato a Riyadh uno degli eventi di dialogo economico più significativi mai realizzati tra Italia e Arabia Saudita: più di 1.500 delegati e 600 aziende italiane hanno partecipato, segnando un livello di impegno bilaterale senza precedenti. Tra gli accordi strategici firmati tra istituzioni e imprese dei due Paesi spicca la partnership tra STC Solutions e Almaviva.

Sostenuta strategicamente dal Public Investment Fund, STC Solutions svolge un ruolo centrale nel promuovere la Vision 2030 dell'Arabia Saudita attraverso la trasformazione digitale su larga scala e l'innovazione tecnologica a livello nazionale. La collaborazione con Almaviva si concentrerà sullo sviluppo di iniziative congiunte nei settori strategici per il Sistema Paese, come, fra gli altri, servizi intelligenti per città sostenibili, di agribusiness, di gestione delle risorse idriche e per il turismo, la cultura e lo sport.

Questo accordo rappresenta un altro passo importante nel rafforzare la presenza di Almaviva in Arabia Saudita, dove il Gruppo opera da oltre cinque anni in settori strategici diversificati.