Tavola disegno 1 copia

"Con 5 mila professionisti dell'IT, Almaviva accompagna la digitalizzazione del Paese": il CTO Alessandro Mantelli intervistato da Codemotion

"Con 5 mila professionisti dell'IT, Almaviva accompagna la digitalizzazione del Paese": il CTO Alessandro Mantelli intervistato da Codemotion

26-04-2023

​​Mission, vision, valori e sfide dell’Azienda, nell’intervista del CTO Alessandro Mantelli, rilasciata nell’ambito della collaborazione Almaviva con Codemotion, la piattaforma multicanale riferimento per una community di oltre 250.000 sviluppatori in Europa.

“Con 5 mila professionisti dell'IT, Almaviva accompagna il processo di digitalizzazione nei settori critici per la trasformazione del Paese. Ci occupiamo, in questo momento, di tutte le tematiche sollecitate dal PNRR: sanità digitale, sostenibilità ambientale, turismo e cultura, difesa e sicurezza, cybersecurity. Le affrontiamo sia dal punto di vista tecnologico che della competenza di dominio, con centinaia di progetti e molteplici tecnologie utilizzate”.

“Portare la trasformazione digitale verso l'innovazione tecnologica, mantenendo una qualità e una sicurezza del codice di altissimo livello”, questa la sfida di Almaviva secondo Mantelli in questo periodo di cambiamento.

“Sono fondamentali le persone e la loro curiosità - prosegue il CTO - con la capacità e volontà di fare innovazione per il Paese. Il nostro candidato ideale è curioso, accetta e vuole affrontare le sfide, sa ascoltare, fare proposte e lavorare in team. Almaviva è un ambiente eterogeneo e le possibilità di crescita sono tante, sia dal punto di vista della specializzazione che della visibilità e responsabilità all’interno dell’azienda”.

Ascolta l’intervista completa realizzata da Dario Gioè pubblicata su Almaviva | Codemotion Partners​