Tavola disegno 1 copia

"L’innovazione che fa viaggiare” firmata AlmavivA nei primi tre eventi di maggio

"L’innovazione che fa viaggiare” firmata AlmavivA nei primi tre eventi di maggio

02-05-2022

Si apre un mese intenso per la Divisione Transportation & Logistics di AlmavivA, che porta la sua esperienza in una serie di eventi di settore.
Save the date 3, 4 e 5 maggio! 

3 maggio: Stefania Di Serio partecipa al webinar “La domanda di nuova mobilità collettiva sostenibile per la Bus Industry e il TPL”

L’ecosistema del trasporto collettivo sia pubblico che privato vive un momento sfidante in cui nuove forze e nuovi attori si affacciano creando nuove catene di valore per aziende produttrici, operatori, cittadini e viaggiatori. Con il webinar “La domanda di nuova mobilità collettiva sostenibile per la Bus Industry e il TPL” che si terrà domani, IBE intende dare il proprio contributo come catalizzatore della community della nuova mobilità sostenibile collettiva per riflettere, approfondire e comprendere i nuovi segnali emergenti.
“La mobilità sta cambiando e in questo contesto il linguaggio comune che mette in relazione e fa comunicare tutti i protagonisti è la digitalizzazione del sistema e dei servizi. Mediatore culturale diventa chi è in grado di svolgere il ruolo dell’integratore, di gestire dati complessi trasformandoli in informazioni semplici e utili, chi ha la capacità gestionale di innovare i processi utilizzando nuove tecnologie come per esempio la blockchain”. Questi i temi su cui verterà l’intervento di Stefania Di Serio della Divisione Transportation & Logistics di AlmavivA. 

Per iscriversi al webinar: https://unb.internationalbusexpo.it/dgw/

4 maggio: AlmavivA partecipa al 4° Seminario Nazionale “ITS NEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE”

Si terrà il 4 maggio nella splendida cornice del Museo Archeologico Nazionale di Napoli il 4° Seminario Nazionale “ITS NEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE” organizzato da ASSTRA con la collaborazione di ASSTRA Campania, Ente Autonomo Volturno ed Unico Campania.
L’aumento continuo della domanda di mobilità ha incentivato un approccio di sistema basato sull’uso delle nuove tecnologie. La gestione delle informazioni e il controllo della mobilità assumono in ottica multimodale un ruolo sempre più importante e i sistemi di trasporto intelligenti (ITS) consentono di realizzare un “sistema integrato”, sempre più efficiente e sicuro.
Queste le premesse da cui partiranno i lavori del Seminario a cui parteciperà Stefania Di Serio portando la testimonianza dell’esperienza e della capacità di innovare di AlmavivA grazie alla Piattaforma MOOVA dedicata alla mobilità integrata, multimodale, interconnessa e sostenibile. 

La partecipazione all’evento è gratuita per gli associati ASSTRA ma è obbligatoria la registrazione scaricando il modulo dal sito ASSTRA​.

5 maggio: la soluzione MOOVA MaaS di AlmavivA al webinar del Mobility Innovation Tour

Il prossimo appuntamento con il Mobility Innovation Tour è fissato per il 5 maggio con il webinar “Come la digitalizzazione cambia il tpl: MaaS, connettività e dati” a cui parteciperà Stefania Di Serio presentando la soluzione MOOVA MaaS di AlmavivA. Oltre alle funzionalità più strettamente legate ai processi di ticketing, MOOVA MaaS estende e copre, attraverso la combinazione di alcuni prodotti mirati della piattaforma MOOVA, i principali processi di trasporto che sono pillar digitali di un ecosistema di Mobility as a Service.
Il Mobility Innovation Tour 2022 ha come obiettivo raccontare le realtà, i progetti e tratteggiare gli orizzonti della mobilità attraverso appuntamenti digitali e in presenza. Finanziamenti, MaaS, smart mobility, transizione energetica, gare di servizio, investimenti sono solo alcune delle parole chiave che accompagneranno il percorso di quest’anno. 

Per saperne di più visita il sito Mobility Innovation​.