Tavola disegno 1 copia

Assegnati i premi AlmavivA a #SFS22: al General Manager AS Roma Tiago Pinto e ai vincitori della competizione per startup “Multisoccer”

Assegnati i premi AlmavivA a #SFS22: al General Manager AS Roma Tiago Pinto e ai vincitori della competizione per startup “Multisoccer”

28-09-2022

Football Summit Awards 2022: assegnati ieri sera 15 premi alle eccellenze dell’industria del calcio. Per la categoria “Best Transfer Market”, Tiago Pinto, general manager della AS Roma ha ricevuto l’Award da Antonio Amati, Direttore Generale Divisione IT di AlmavivA, partner del Social Football Summit.

Gli Award rappresentano dei premi destinati a quelle realtà internazionali che hanno innovato nell’industria del calcio che sono diventate punto di riferimento per capacità, soluzioni tecnologiche, innovazione e rapporto con i tifosi.

“L’innovazione è il motore del cambiamento e la strada per disegnare il futuro. Laddove c’è innovazione, c’è AlmavivA”, ha commentato Amati alla cerimonia di consegna dei premi al Chiostro del Bramante.

E oggi, negli spogliatoi della Nazionale allo stadio Olimpico di Roma, sono stati consegnati i premi della Multisoccer AlmavivA, la competizione dedicata alle startup. Assegnati da una giuria composta per l’80% da esperti e professionisti del mondo dell'innovazione, startup, sport e tecnologie e per il 20% da studenti under 25 del circuito Junior Enterprise delle Università di Roma Tor Vergata e dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Per la sezione Internazionale, premiata da Glauco Ciprari, Head of RegTech & Frontier Technology Lab AlmavivA, si è aggiudicata il primo posto Roba da Arbitri (Mantova), nata come una social community e diventata nel tempo punto di riferimento per il panorama arbitrale italiano. La piattaforma utilizza l’Intelligenza Artificiale per individuare i punti critici di ogni utente e suggerire come risolverli, dal punto di vista atletico, tattico e regolamentare. Al secondo posto Fantagoat (Milano) e al terzo NFT Labs (India).

Per la Sezione Regione Lazio, premiata da Berenice Marisei di Lazio Innova, al primo posto BESTEAM, startup innovativa di Roma che ha l'obiettivo di realizzare un metaverso calcistico e un gioco di simulazione calcistica “Free-to-play” e “Play-to-Earn” costruito sulla blockchain Polygon con il proprio token (BTEM) e basato su NFT. Al secondo posto Da Chain (Roma), al terzo Vrtourism (Latina).

Il sito dell’evento