23-05-2023
Il 24 e il 25 maggio si terrà nel cuore di Roma il XXIX Convegno Nazionale di PIARC Italia, l’Associazione mondiale della strada, in cui i Comitati tecnici presenteranno l’esito di un quadriennio di studi operativi su tutte le materie inerenti alle strade, considerando anche le migliori pratiche internazionali.
Il Convegno nazionale è l’occasione per parlare di nuove tecnologie applicate al monitoraggio di ponti, viadotti e gallerie, automazione e Smart road, gestione degli asset e delle finanze, sostenibilità ambientale e mobilità sostenibile, cybersecurity, cambiamenti climatici e gestione delle catastrofi e molto altro; tutti temi uniti da un medesimo filo conduttore: la sicurezza stradale, l’efficienza e la sostenibilità degli investimenti, il servizio agli utenti.
“Nell’ambito delle iniziative “Smart Road” trovano applicazione sistemi e servizi nel campo della manutenzione predittiva ed in particolare di quella della gestione delle attività invernali. Almaviva ha realizzato la componente DSS per il supporto alle decisioni che utilizza le tecnologie digitali più innovative per consentire una risposta efficiente nella gestione delle attività manutentive e una maggiore efficacia nella gestione del traffico in condizioni meteo avverse. Il tutto per una guida più sicura sulle nostre strade”.
Così Paolo Pisani, Business Unit Director dell’area Transport Infrastructure & Logistics di AlmavivA, presenta il suo intervento al Convegno nell’esposizione dei lavori del Comitato tecnico 3.2 sui Servizi Invernali.
La partecipazione in presenza è su invito, per partecipare da remoto occorre registrarsi sul sito