Tavola disegno 1 copia

Una foresta che cresce non fa rumore ma fa la differenza: AlmavivA aderisce a “M’Illumino di Meno” di Rai Radio 2

Una foresta che cresce non fa rumore ma fa la differenza: AlmavivA aderisce a “M’Illumino di Meno” di Rai Radio 2

11-03-2022

Una foresta che cresce non fa rumore ma fa la differenza. Assorbe anidride carbonica, produce ossigeno, sostiene una intera comunità. La foresta AlmavivA di 5mila alberi in Guatemala sta crescendo.

Anche quest’anno aderiamo a “M’illumino di Meno“. La diciottesima Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, che valorizza il ruolo del verde e della mobilità sostenibile, lanciata dalla trasmissione Caterpillar di RaiRadio2.

Al motto “più piante”, rispondiamo con queste immagini. Appaiono caoba e cedri di circa due anni; alberi di agrumi come lime e aranci di 14 mesi, che faranno i frutti a partire dal terzo anno di vita; le comunità contadine locali coinvolte nel progetto; e poi, all’interno del vivaio, la produzione dal seme alla messa a dimora sia di piante forestali sia da frutto.

Grazie al nostro partner ZeroCO2 che pianta, fotografa, cura, geolocalizza e attraverso un sistema di tracciamento permette di monitorare la crescita con un QRcode assegnato ad ogni albero.