03-02-2026
Impegnato nella promozione della cultura, dalla prima edizione il Gruppo Almaviva accompagna il Premio Film Impresa, speciale luogo d’incontro e riferimento che ha l’obiettivo di valorizzare, esaltare e comunicare i valori delle aziende e delle persone che vi lavorano. Si è appena conclusa la Conferenza Stampa di presentazione dell’evento, alla quale ha preso parte il Presidente Almaviva Alberto Tripi.
Ideato e realizzato da Unindustria con il supporto di Confindustria, il Premio è giunto alla quarta edizione, che si terrà dal 2 al 4 marzo al Cinema Quattro Fontane di Roma.
Creatività, visione, coraggio, tradizione, appartenenza al territorio, innovazione e sostenibilità sono i protagonisti dei film candidati, che saranno selezionati da una giuria presieduta quest’anno da Sergio Castellitto.
Con oltre 200 opere candidate, PFI si conferma come un osservatorio privilegiato sul cinema d’impresa italiano. Il concorso è articolato in tre aree principali – Narrativa, Documentaria e II&S – Innovation, Image & Sound – affiancate da sezioni speciali e programmi fuori concorso, restituendo un panorama ampio e articolato dei linguaggi con cui oggi le imprese scelgono di raccontarsi.
Segui PFI2026 e leggi il Comunicato Stampa di lancio