22-10-2025
Almaviva affianca INPS nel suo percorso di innovazione digitale e supporta la Direzione Centrale Comunicazione nel valorizzare, migliorare e semplificare la relazione con i cittadini, focalizzandosi anche sugli aspetti di identità e di riconoscibilità dell’Istituto.
In questo ambito si inserisce il progetto “Rebranding”, realizzato dall’Istituto con il con supporto di ALMAVIVA, WEDOO, BIP, SKETCHIN e ACCENTURE.
Il progetto è stato selezionato dall’Osservatorio Permanente del Design ADI per la pubblicazione sull’ADI Design Index 2025: il volume che raccoglie e valorizza i progetti candidabili al Premio Compasso d’Oro ADI 2026, rappresentando quindi un riconoscimento di grande rilievo che valorizza i migliori esempi del design italiano dell’anno.
Per INPS una nuova identità visiva, in continuità con la sua storia, più moderna, inclusiva e capace di evolvere i suoi valori fondamentali.
Vai al Comunicato Stampa INPS “Il nuovo brand INPS premiato nell’ADI Design Index" 2025