Tavola disegno 1 copia

“Interoperabilità e intermodalità, priorità della Logistica”: Almaviva al fianco di CAV a LetExpo 2023

“Interoperabilità e intermodalità, priorità della Logistica”: Almaviva al fianco di CAV a LetExpo 2023

09-03-2023

​Fino all’11 marzo, è di scena alla Fiera di Verona LetExpo 2023, la Fiera della Logistica sostenibile. Presenti, oltre a 300 espositori distribuiti in 5 padiglioni, membri del Governo e delle Istituzioni, rappresentanti delle imprese e delle associazioni di settore.

Almaviva conferma il suo ruolo di partner di CAV Concessioni Autostradali Venete, sia nello spazio fieristico sia nell’intervento a due voci nell’ambito del Convegno organizzato da Next Generation Mobility.

“CAV ha iniziato da tempo un percorso di innovazione verso le infrastrutture smart e sostenibili, grazie all’utilizzo della tecnologia come driver abilitante”. E’ Federica Capuzzo, Innovation Executive Manager di CAV, ad aprire, durante la sessione “La tecnologia e il valore del dato nella logistica integrata a salvaguardia dell’ambiente”, l’intervento dal titolo “Mobilità integrata Passeggeri-Merci”. Prosegue Paolo Pisani, Direttore Transport Infrastructures & Logistics di Almaviva: “Le priorità della Logistica, anche rispetto ai temi lanciati dal PNRR, sono interoperabilità e intermodalità in un ecosistema in cui i concessionari svolgono il ruolo di orchestratori mettendo insieme tutti gli operatori grazie all’utilizzo di una tecnologia ormai matura e pronta a raccogliere le sfide”.

Scopri di più​