Tavola disegno 1 copia

Il Gruppo Almaviva a Ital-IA 2023

Il Gruppo Almaviva a Ital-IA 2023

25-05-2023

“Fare rete nazionale” cogliendo ogni potenzialità di sviluppo legata alle tecnologie dell'Intelligenza Artificiale è l’ambizione del Convegno Nazionale CINI sponsorizzato da Almawave che si terrà a Pisa dal 29 al 31 maggio. 

“AI uptake in Italy: numeri dall'osservatorio dell'intelligenza artificiale e casi di successo" è l’appuntamento in programma che vedrà la partecipazione di Mirko Lalli, CDSO Almawave e CEO di The Data Appeal Company. “AI per la Pubblica Amministrazione” è il workshop organizzato da Maurizio Lenzerini, Professore di Computer Science all’Università La Sapienza di Roma e co-fondatore e Presidente di OBDA Systems.

Almawave, con Maria Borriello, illustrerà un articolo scientifico dal titolo “L’interpretabilità dei modelli di machine learning come parametro di qualità: l’esperienza Datalake Giustizia”.
“A UNet-based solution for detecting deforestation and reduction of reservoirs and glaciers” è il paper elaborato da AlmavivA che sarà presentato da Fabio Previtali, responsabile del Machine Learning Lab. L’approfondimento che propone OBDA Systems è “A Knowledge Representation Approach for Modeling Aggregates: a case study at ISTAT”.

Maggiori informazioni sul sito Ital-IA 2023