Tavola disegno 1 copia

Almaviva Digitaltec socio fondatore di Fondazione ITS Campania Hitech & Communication

Almaviva Digitaltec socio fondatore di Fondazione ITS Campania Hitech & Communication

03-08-2023

Nasce la Fondazione ITS Campania Hitech & Communication, un istituto tecnico superiore post-diploma di durata biennale finalizzato alla creazione di profili tecnici quali Web&Mobile Specialist e Data Specialist.

Il percorso formativo partirà dal prossimo novembre e le lezioni si svolgeranno presso L’Istituto Tecnico Industriale “A.Righi” di Napoli, capofila del partenariato pubblico-privato che ha costituito la Fondazione.

Almaviva Digitaltec, socio fondatore dell’ITS, presiederà il Consiglio di Indirizzo della Fondazione con Sergio Nicodemo e il Comitato Tecnico Scientifico con Aniello Ciervo, rispettivamente Vicedirettore Generale & Direttore Commerciale e Chief Technology Officer di Almaviva Digitaltec.

"Fin dalla sua nascita nel 2017, AlmavivA Digitaltec ha sempre voluto creare un forte radicamento sui territori, attraverso partnership con innovatori locali ed istituzioni. Con la nascita dell’ITS – Campania Hitech & Communication è stato fatto un ulteriore passo in avanti, coinvolgendo nell’ecosistema di innovazione locale anche giovani con grande voglia di mettersi subito in gioco nel campo tecnologico. Come Gruppo Almaviva, siamo davvero soddisfatti di questa progettualità messa in campo per l’area campana e lo sviluppo delle competenze in ambito ICT."

Così Sergio Nicodemo commenta il lancio dell’Istituto, che in autunno muoverà i primi passi con il corso in Web & Mobile Specialist.

Per avere informazioni sulla Fondazione, iscrizioni e programma dei corsi, vai al sito ITS.Campania.