Tavola disegno 1 copia

Per il secondo anno Almaviva è fra i leader europei in Diversity & Inclusion

Per il secondo anno Almaviva è fra i leader europei in Diversity & Inclusion

31-10-2024

Anche quest’anno Almaviva è Leader in Diversity & Inclusion. Pubblicata la lista annuale delle 850 migliori aziende in Europa che meglio interpretano i valori della Diversità e dell’Inclusione, secondo l’analisi condotta dal quotidiano economico finanziario britannico Financial Times e da Statista, la società tedesca di statistica, che ha validità per il 2025.

Sono 28 su 850 le aziende italiane entrate in classifica e solo 4 nella categoria “IT, Internet, software e services”.

Il 70% del punteggio si basa su un sondaggio indipendente condotto su un campione di più di 100.000 dipendenti, rappresentativo della forza lavoro nei rispettivi Paesi.

Il metodo dell’indagine, in generale, tende a prediligere valutazioni di donne, anziani e minoranze etniche rispetto a quelle dei gruppi non minoritari e include un sondaggio aperto su ft.com.

Il 30% del punteggio si basa su indicatori chiave di prestazione della diversità sul posto di lavoro, quali comunicazione corporate a favore della diversità (politica, pagina sul sito web aziendale, social media, azioni promosse In favore della diversità), quota di donne in posizioni dirigenziali (consigli di amministrazione, comitati esecutivi), punteggio determinato da dati di ricerca online disponibili al pubblico.