Tavola disegno 1 copia

“Competenze, capacità e know how: pronti alle nuove sfide del mercato statunitense”: Almaviva all’evento Highways USA

“Competenze, capacità e know how: pronti alle nuove sfide del mercato statunitense”: Almaviva all’evento Highways USA

06-10-2023

​Highways USA è l’evento ​più importante in ambito strade, autostrade e infrastrutture negli USA, un appuntamento per conoscere il mercato statunitense, fare il punto sull’uso delle nuove tecnologie e sui possibili sviluppi del settore.

Più di 150 esperti provenienti da società di ingegneria e costruzione, agenzie governative e aziende che si occupano di tecnologia e IT, più di 50 start up, 12 topic – dall’innovazione tecnologica alla sostenibilità, dall’asset management all’ITS & Smart Traffic – e più di 1.500 partecipanti. Questi i numeri del Convegno tenutosi a Dallas, il 4 e 5 ottobre, in occasione dell’evento.

“Le strade stanno evolvendo verso i nuovi paradigmi della mobilità integrata e sono già entrate nell’era digitalizzazione. Almaviva ha maturato un’esperienza importante in Italia ed è pronta ad affrontare le nuove sfide che il mercato statunitense si sta preparando ad affrontare, mettendo a disposizione competenze, capacità e know how”.
Così apre la roundtable dal titolo “Moving along connected italian smart road. An overview of Almaviva experience” Stefania Di Serio, Sales & Business Development Mercato Internazionale.
Il tema è stato poi approfondito da Chloe Hwang, Road Solution Manager, che così ha dato il via alla sua presentazione “IoT, AI e Big Data. Sono queste le tecnologie su cui sviluppiamo la nostra Smart road in cui infrastrutture, strade e veicoli sono intelligenti, connessi e cooperativi, si integrano tra di loro per lo scambio di informazioni che diventano preziose per gli utenti ma anche per i gestori” .