Tavola disegno 1 copia

Almaviva si conferma fra i Diversity Leader in Europa secondo Financial Times e Statista

Almaviva si conferma fra i Diversity Leader in Europa secondo Financial Times e Statista

23-10-2025

​Per il terzo anno consecutivo Almaviva rientra nelle migliori aziende in Europa per Diversity & Inclusion, secondo l’analisi pubblicata da Financial Times e Statista. Sono 800 le società europee e 27 le realtà italiane incluse.

La società tedesca di statistica e il quotidiano economico finanziario britannico hanno realizzato un’indagine sulle aziende europee selezionando quelle che meglio interpretano i valori della Diversità e Inclusione.

Il 70% del punteggio si basa su un sondaggio indipendente condotto sulle opinioni di migliaia di dipendenti in tutta Europa.

Tre indicatori oggettivi rappresentano il restante 30%:

  • ​la percentuale di donne in posizioni manageriali (es. comitati esecutivi, consigli di amministrazione, consigli di sorveglianza)
  • le comunicazioni a favore della diversità (es. politiche di diversità, pagina dedicata sul sito aziendale, social media, iniziative promosse per la diversità)
  • il punteggio di diversità calcolato dal fornitore di dati Denominator, azienda leader nella fornitura di dati su Diversità, Equità e Inclusione (DEI), su una scala da 0 a 100.

Il periodo di indagine si è svolto da aprile a luglio 2025 e la classifica si basa su oltre 300.000 valutazioni.

Scopri la classifica​