Tavola disegno 1 copia

“Il digitale rende molto più forte la domanda e accelera la nostra economia”: l’AD Almawave Sandei al Made in Italy Pre-Summit” Sole24Ore, Skytg24 e Financial Times

“Il digitale rende molto più forte la domanda e accelera la nostra economia”: l’AD Almawave Sandei al Made in Italy Pre-Summit” Sole24Ore, Skytg24 e Financial Times

13-07-2023

Il digitale Made in Italy è un’eccellenza che esportiamo nel mondo ed è al contempo uno strumento fondamentale per la promozione e la tutela del Made in Italy stesso”. Valeria Sandei, AD Almawave, ha partecipato ieri al “Made in Italy Pre-Summit”, organizzato da Sole24Ore, Skytg24 e Financial Times: un’occasione per parlare delle prospettive del Made in Italy nel contesto geopolitico del 2023.

“Il digitale, infatti, grazie alle nuove tecnologie permette di diffondere, in maniera più innovativa e focalizzata, una vetrina di tutto quello che è il nostro contenuto territoriale, il turismo, il mondo dell’arte. Tale potenziale è presente anche nel marketing che, attraverso la digitalizzazione, offre alle aziende la possibilità di accedere a mercati internazionali, costruire campagne mirate per target specifici, costruire iniziative con la possibilità di un’interazione fortissima”. Sottolinea Sandei e aggiunge:

“Inoltre, grazie alla tecnologia blockchain, il digitale consente la tutela del Made In Italy, tracciando i prodotti lungo tutto il loro percorso contro ogni contraffazione, che in tanti settori è un tema critico”.

Intervistata da Mariangela Pira e Morya Longo, conclude: “Vedo più opportunità che rischi nelle nuove tecnologie. Possono diventare un volano per l'export italiano e per lo sviluppo delle PMI italiane. Il digitale, inoltre, permette di potenziare l’esperienza del consumatore grazie all’analisi dei dati, alla possibilità di tradurre i contenuti in tutte le lingue del mondo. Il tutto rende molto più forte la domanda e accelera la nostra economia”.