Tavola disegno 1 copia

Insieme più forti #aspettandolarace

Insieme più forti #aspettandolarace

30-04-2021

“La pandemia ha determinato una riduzione media del 35% negli screening e già ora oltre 3.000 delle 56.000 donne che affronteranno un tumore del seno in Italia nel 2021 arriveranno alla diagnosi in ritardo. Un contesto nel quale anche le cure sono state fortemente rallentate e rese più difficili". Lo afferma la Komen Italia, al lavoro per organizzare la Race for the Cure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo, evento simbolo dell'Associazione.

A Roma la Race è già in programma dal 7 al 10 ottobre. Ma è in via di conferma in date tra settembre e novembre anche a Bari, Bologna, Brescia, Matera, Napoli e Pescara.

In vista di questo obiettivo, nel mese di aprile è partito #aspettandolarace, un programma di eventi, virtuali e in presenza, per riportare al centro dell'attenzione gli aspetti della prevenzione e la raccolta fondi per sostenere la ricerca.

#aspettandolarace vuole incoraggiare tutte le persone che hanno conosciuto la Race a iscriversi quest'anno in anticipo e a invitare amici, colleghi e parenti a fare altrettanto per poter partecipare da subito agli appuntamenti dedicati agli stili di vita sani, alla corretta alimentazione, al benessere psicofisico.

La squadra AlmavivA si sta formando e non farà mancare la sua presenza alla Race for the Cure 2021

Se anche tu vuoi iscriverti alla manifestazione, visita il sito Race for the Cure