05-12-2022
"Con le tecnologie di Tecnau Transport Division S.r.l. entriamo anche nel 'comando e controllo' delle infrastrutture critiche. Dal segnalamento ferroviario al monitoraggio delle reti idriche. Sono particolarmente soddisfatto di questa acquisizione per il portato di competenze e asset di assoluto rilievo che questa nuova consociata ha in Italia e all'estero".
Su MF Milano Finanza Roma, nell'articolo di Giusy Iorlano, Smeraldo Fiorentini, direttore generale Transportation di Almaviva, annuncia l'avvenuta acquisizione di Tecnau Transport Division, società di ingegneria con know-how e una specifica esperienza tecnica in consulenza, sviluppo, implementazione e gestione di progetti ICT nell’ambito dell'automazione di infrastrutture critiche.
Alla base di tale acquisizione "l'ampliamento dell'offerta di Almaviva in ambito Trasporti per penetrare in nuovi mercati".
"Mobilità sostenibile, resilienza delle infrastrutture di trasporto e sviluppo di un sistema logistico intermodale che favorisca la cosiddetta `cura del ferro'" i business su cui Almaviva si focalizzerà nel nostro Paese, anche alla luce dell'accelerazione della digitalizzazione e del Pnrr.
Leggi l'articolo di Giusy Iorlano su MF Milano Finanza Roma.