Tavola disegno 1 copia

“Cambia prospettiva”: Almaviva con zeroCO2 nella Giornata Nazionale degli Alberi

“Cambia prospettiva”: Almaviva con zeroCO2 nella Giornata Nazionale degli Alberi

21-11-2023

​Prevenzione contro il dissesto idrogeologico e pulizia dell’atmosfera: oggi si celebra la Giornata Nazionale degli Alberi per ricordare l’importanza e la necessità di tutelare le aree che costituiscono ‘il polmone della Terra‘.

Pronti a cambiare prospettiva? Da oggi, puoi seguire le iniziative di riforestazione Almaviva in partnership con zeroCO2 direttamente dallo spazio, grazie al nuovo sistema che integra immagini satellitari nel tracciamento dei progetti.

Almaviva pone forte impegno verso le questioni energetico-ambientali attraverso azioni di monitoraggio e di efficientamento, nel quadro di una politica di Sostenibilità che ogni giorno accetta la sfida di conciliare innovazione tecnologica, salvaguardia dell'ambiente, qualità della vita delle persone, tutela della stabilità economica.

Fra le iniziative green dal rilevante impatto sociale, l’Azienda ha piantato nel 2019 una piccola foresta in Guatemala e per tre anni ogni albero georeferenziato è stato affidato a un dipendente del Gruppo Almaviva, perché potesse seguirne la crescita in qualità di ideale custode di un “distante” che riguarda tutti.​ E nel 2022 la riforestazione Almaviva è continuata sotto il livello del mare: abbiamo contribuito alla prateria marina in Sardegna, nel Golfo Aranci, in partnership con zeroCO2 e Worldrise Onlus.

Ora, dallo spazio, possiamo guardare a queste iniziative con un occhio diverso: in un mondo senza confini, le foreste recuperano una maestosa estensione e si apprezza meglio l’impatto che stiamo generando per un mondo più verde ed equo, insieme a partner come zeroCO2: non più singoli alberi ma ecosistemi complessi, per raccontare che solo uniti possiamo fare la differenza.

Scopri di più su zeroCO2 e segui le iniziative Almaviva​