Tavola disegno 1 copia

SAVE THE DATE domenica 17 maggio: AlmavivA Partner della maratona social Race for the Cure

SAVE THE DATE domenica 17 maggio: AlmavivA Partner della maratona social Race for the Cure

14-05-2020

L’atteso appuntamento con la Race for the Cure, la più grande manifestazione per la prevenzione e la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo, quest’anno dovrà essere rinviato a causa della pandemia.

Ma i tumori del seno continuano la loro corsa insidiosa. “Noi di Komen Italia – sottolinea Maura Cosmelli Vice Direttore Generale Corporate Fundraising - sentiamo questa responsabilità in modo molto forte e quest'anno, senza le Race “dal vivo”, abbiamo più che mai bisogno del contributo di tutti per continuare a proteggere efficacemente la salute delle donne. 

Le Race for the Cure rappresentano infatti il principale motore economico della Komen Italia. Grazie alle 56 Race organizzate in 20 anni e alla generosità di oltre 1 milione di persone che vi hanno partecipato e delle Aziende Partner, l'Associazione ha potuto investire oltre 18 milioni di euro a sostegno della ricerca, della prevenzione e del miglioramento delle cure oncologiche.”

AlmavivA, partner della Race for the Cure, accompagna le nuove iniziative di Komen Italia, a partire dalla grande maratona live che si terrà il 17 maggio, giorno del 21° compleanno della Race di Roma. Una maratona social, in diretta, ricca di sorprese e di emozioni, per tenere alta l'attenzione sui tumori del seno, essere a fianco delle donne che stanno affrontando la malattia durante l'emergenza Covid 19, raccogliere i fondi necessari a proseguire con uguale efficacia l'azione di contrasto a questi tumori.

La Race Live del 17 maggio è il primo di tanti appuntamenti dedicati alla prevenzione e alla lotta al tumore del seno che si concluderanno a fine settembre con una straordinaria Race Virtuale, nella quale oltre 20 paesi europei riuniranno in contemporanea le forze per la stessa causa.

Scopri di più su komen.it ​